Planning Hotel è responsive - cosa significa e perchè è importante
Le persone trascorrono, in media, 3,3 ore al giorno interagendo con i media digitali sui propri smartphone. A causa di questo cambiamento nel comportamento dei consumatori, non è più sufficiente avere un sito Web che funzioni solo da un computer desktop.
C'è stato un tempo in cui le persone accedevano ai siti Web solo da un computer desktop. La stragrande maggioranza aveva il monitor delle stesse dimensioni. I siti web sono stati progettati per il visitatore medio. Oggi, le persone accedono a siti Web da una varietà di dispositivi diversi con schermi che vanno da pochi pollici fino a 27 "o più e le aspettative sono cambiate. I consumatori si aspettano che il sito web che stanno visitando sappia che stanno utilizzando un tablet anziché un PC. Si aspettano che il sito si adatti a loro, non il contrario.
Diversi dispositivi hanno anche aspettative diverse in termini di usabilità. Ad esempio, l'iPhone di Apple ha "addestrato" le persone ad aspettarsi di poter scorrere verso sinistra / destra / su / giù. Le persone che visitano un sito Web da uno smartphone si aspettano di poter fare clic su un numero di telefono e che il loro telefono offra loro la possibilità di comporre automaticamente quel numero. Allo stesso modo, si aspettano che un indirizzo abbia un'opzione "clic per indicazioni stradali" che utilizza il GPS del telefono.
Planning Hotel tiene conto di tutto ciò e si adegua automaticamente per fornire ai visitatori la migliore esperienza utente possibile indipendentemente dal dispositivo utilizzato per accedere al sito.